Pastrengo | rivista e agenzia letteraria

agenzia

Abbiamo creato l’agenzia letteraria Pastrengo con l’obiettivo di trovare, seguire, dare spazio e voce ad autori che non solo rappresentino la nostra idea di letteratura, ma siano anche in grado di scardinarla. Che abbiano talento, coraggio, consapevolezza e sappiano fare bene la cosa più importante: raccontare storie.

Cosa facciamo
Ci dedichiamo a uno scouting costante alla ricerca di testi capaci di sorprenderci.
Individuiamo lo sbocco editoriale più adeguato, ci occupiamo del contratto e della tutela dei diritti.
Ogni nostro autore è affiancato e supportato durante la progettazione e la stesura dell’opera e lavoriamo esclusivamente con editori che consideriamo seri e professionali.

Cosa cerchiamo
Ci piace l’originalità e la voglia di sperimentare, ci piacciono le voci nuove, le storie che non sono già state raccontate, i personaggi che restano impressi anche a lettura conclusa.
Ci interessano soprattutto opere di narrativa (senza preferenze di genere), ma anche non fiction.

Siamo noi, direttamente, ad andare a cercare autori scandagliando riviste, blog, piccole e grandi pubblicazioni. È una parte fondamentale del nostro lavoro e come tale ha bisogno di tempo per essere fatto nel migliore dei modi.

Come proporci il tuo manoscritto
Se desideri sottoporre un testo alla nostra attenzione puoi inviarci le prime dieci cartelle del tuo lavoro, corredate da una sinossi di 2000 battute, all’indirizzo agenzia@pastrengolit.com. In caso di interesse, ti ricontatteremo entro 3 mesi per ricevere l’intero manoscritto. In caso contrario, la proposta è da considerarsi automaticamente rifiutata.

Se invece desideri avere un giudizio professionale dettagliato sulla tua opera è attivo un servizio di valutazione a pagamento.