Pastrengo Agenzia Letteraria

agenzia

Abbiamo creato l’agenzia letteraria Pastrengo con l’obiettivo di trovare, seguire, dare spazio e voce ad autori che non solo rappresentino la nostra idea di letteratura, ma siano anche in grado di scardinarla. Che abbiano talento, coraggio, consapevolezza e sappiano fare bene la cosa più importante: raccontare storie.


Cosa facciamo
Ci dedichiamo a uno scouting costante alla ricerca di testi capaci di sorprenderci.
Individuiamo lo sbocco editoriale più adeguato, ci occupiamo del contratto e della tutela dei diritti.
Ogni nostro autore è affiancato e supportato durante la progettazione e la stesura dell’opera e lavoriamo esclusivamente con editori che consideriamo seri e professionali.


Cosa cerchiamo
Ci piace l’originalità e la voglia di sperimentare, ci piacciono le voci nuove, le storie che non sono già state raccontate, i personaggi che restano impressi anche a lettura conclusa.
Ci interessano soprattutto opere di narrativa (senza preferenze di genere), ma anche non fiction.


Come proporci il tuo manoscritto
Siamo noi, direttamente, ad andare a cercare autori scandagliando riviste, blog, piccole e grandi pubblicazioni. È una parte fondamentale del nostro lavoro e come tale ha bisogno di tempo per essere fatto nel migliore dei modi. A causa dell’alto numero di proposte ricevute, siamo stati costretti a chiudere l’invio spontaneo di manoscritti. Lo riapriremo per periodi limitati e ne daremo di volta in volta comunicazione sui nostri social.

Se invece desideri avere un giudizio professionale dettagliato sulla tua opera è attivo un servizio di valutazione a pagamento.


Pastrengo è uno dei soci fondatori di ADALI – Associazione degli Agenti Letterari Italiani, costituita nell’aprile 2020.